Tu sei qui

RIFUGIO LA CHARDOUSE

Il Rifugio Alpino è stato costruito dal 2004 al 2007 e attualmente viene gestito dagli attualiproprietari. E' situato in nella borgata Vazon in una zona pianeggiante della Val di Susa e ben esposta al sole. E' facilmente raggiungibile da Oulx sia in auto che a piedi. La baita restaurata è del '700, il soffitto è a volte in pietra e l'arredo caratteristico si trova disposto su tre piani con zona giorno e saletta lettura pian terreno e zona notte al piano superiore, ampio spazio esterno attrezzato per disabili. Contatti: tel. 339.6085107 - 333.9343937 - info@rifugiochardouse.it

Accesso stradale: dall'autostrada Torino - Bardonecchia uscire a Oulx Est; in centro a Oulz svoltare a destra sul ponte e subito dopo a sinistra in strada Cotolivier. Parcheggiare la macchina alla fine dell'abitato. In alternativa superare l'abitato di Oulx proseguire sulla statale in direzione Cesana e svoltare a destra al bivio per la frazione Amazas. Nei pressi del ponte sulla Dora parcheggiare l'auto.

Percorso: Da Oulx seguire le indicazioni per il Rifugio per il sentiero contraddistinto dalla lettera G, dopo circa 2 km, lasciare sulla destra il bivio per Chateau ed arrivare in frazione Pierremenaud, dopo le case proseguire verso destra lungo il sentiero e giunti a Borgata Vazon . Da Amazas: dal ponte sulla Dora proseguire fino alla borgata; da qui cominicia una strada sterrata a sinistra in direzione Soubras, giunti a Soubras proseguire nel centro del paese e dopo la fontana continuare per il sentiero indicato per il Rifugio.