You are here

RIFUGIO BAITA GIMONT

Il rifugio Baita Gimont, storico rifugio alpino della zona di Claviere, si trova nel comprensorio della Via Lattea, Monti della Luna, Monginevro.Durante la salita il panorama si apre sul meraviglioso Monte Chaberton.

Per contattare il rifugio: 0122/878033 - 328/7099155 - 338/7949074 - info@baitagimont.com

Accesso stradale: dall'autostrada A32 Torino-Bardonecchia superate le uscite Oulx est e Oulx ovest, uscire a Oulx circolnvallazione e proseguire in direzione Colle del Monginevro. Oltrepassata Cesana Torinese si prosegue fino a Claviere dove si lascia l'auto negli appositi parcheggi e si inizia la salita nei pressi della chiesa del paese.

Percorso: durante l'inverno è possibile percorrere l'itinerario attrezzato per le ciaspole. Dalla partenza degli impianti salire sulla sinistra seguendo la segnaletica "quadrato rosso itinerario 1, Claviere - La Coche - Gimont"; dopo la prima salita il percorso sulla destra seguendo un sentiero nel bosco per circa 500 m e continua poi sulla sinistra del vallone, raggiungendo il piano della Coche. Si attraversa il pianoro in direzione valle Gimont, dopodiché sulla destra si segue il percorso che si immette in un pianoro nel bosco dove il tracciato sale brevemente fino al rifugio.

Support point 
Rifugio Baita Gimont
Journey time 
0 sec
Highest altitude 
2.035 m
Height ascent 
275 m
Height descent 
275 m
Usage 
Snow shoes
Province 
Torino

Point of departure

Claviere
10050 Claviere TO
Italy

Point of arrival

Italy

Useful information

Support point 
Rifugio Baita Gimont
Access with public transport 
No