Teatro, narrazione, performance e musica incontrano i paesaggi vitivinicoli tutelati dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, in una rassegna diffusa tra borghi, cascine e spazi all’aperto.
Gli spettacoli di questa 25° edizione della rassegna dialogano con la natura, la memoria e l’identità dei luoghi, offrendo esperienze immersive nelle colline tra Langhe e Monferrato.
Questo festival estivo, promosso dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato, è realizzato nei Comuni di Castagnole delle Lanze, Coazzolo e Montegrosso D'Asti (in provincia di Asti) nonché a Neive e a Neviglie (in provincia di Cuneo).
La direzione artistica, organizzativa e tecnica della rassegna è assegnata al Teatro degli Acerbi.
Spettacoli in programma:
- “Mi abbatto e sono felice” con Daniele Ronco di Mulino ad Arte il 12 luglio alle ore 21,30 a Neviglie;
- “Tra gli alberi walk” di Crexida, itinerante sui sentieri di Coazzolo il 18 luglio alle ore 18 e alle 22;
- “Francesco sulla strada” del Teatro degli Acerbi SULLA figura del santo di Assisi, in scena il 21 e 23 luglio alle 21,30 a Castagnole delle Lanze nella Cappella di San Defendente;
- "Pasta madre” di Stivalaccio Teatro il 31 luglio alle 21,30 a Castagnole delle Lanze;
- "Attacchi di swing" di Teatro Necessario,il 3 agosto alle 21,30 a Montegrosso d'Asti sul treno tra le vigne;
- “Foodbox” con Alberto Pagliarino 5 agosto alle 21,30 nell'Anfiteatro di Coazzolo;
- “Il Circo Palacinca” di e con Chien Barbu Mal Rasé, a Neive il 10 agosto, ore 20,30 e 22,30;
- "Le soleil et la lune", il 24 agosto ore 21,30 al Castello di Montegrosso d'Asti.
Programma dettagliato degli spettacoli: libretto 2026.
Prenotazioni consigliate da cellulare su appuntamentoweb.it
Info info@teatrodegliacerbi.it – 3518978847
