You are here

LA CONFETTERIA STRATTA DAL 1836 A TORINO

Esiste un luogo a Torino dove incanto e colore si mescolano tra loro e dalla loro unione nasce un’atmosfera ricolma di grazia e delizia. Stiamo parlando di Stratta, storica confetteria situata in Piazza San Carlo, nel Salotto della capitale sabauda.

Fin dal 1836, nel locale si viene travolti dal suo regale passato testimoniato dagli stucchi del soffitto, il marmo del pavimento, il grande lampadario centrale e i sontuosi arredi originali in legno e vetro, ma questa pasticceria è soprattutto uno scrigno di golosità tutte colorate che sbucano da ogni dove riportandovi indietro nel tempo.

Qui, oltre alle gelatine di frutta, fiori canditi cristallizzati, bonbons della nonna e caramelle, nel periodo natalizio si possono assaggiare i classici panettoni sabaudi, una vera delizia per il palato.

Stratta era e rimane un luogo magico tutto da scoprire, in cui tornare bambini godendosi la gioia del cioccolato e delle caramelle in una cornice storica d’eccezione che ha visto passare la storia del capoluogo piemontese.

Indirizzo 
La confetteria Stratta
Piazza San Carlo 191
10122 Torino TO
Italy
La confetteria Stratta