You are here

REGIO METROPOLITANO

16/10/2021 - 26/01/2022

Dal 16 ottobre 2021 al 26 gennaio 2022 il Teatro Regio di Torino presenta Regio Metropolitano, 33 appuntamenti in città tra cui un’opera (Aida, in forma di concerto), un balletto (Lo Schiaccianoci con il Balletto di Kiev), 14 concerti sinfonico-corali e 4 mostre in 12 luoghi della città.
La chiusura del Regio, per importanti opere di rinnovamento e adeguamento dell’impianto scenico, è diventata l’occasione per uscire dalle mura di Piazza Castello e instaurare collaborazioni e sinergie: un teatro che va incontro alla città, dinamico e curioso.
Nel mese di gennaio, sabato 15 il Conservatorio Giuseppe Verdi ospita il direttore d’orchestra Alvise Casellati con Giuseppe Albanese al pianoforte e l’Orchestra del Teatro Regio, in un programma che prevede esecuzioni da Franz Liszt, Fryderyk Chopin, Wolfgang Amadeus Mozart; sabato 22 all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto l’Orchestra e il Coro del Regio diretti da Fabio Biondi propongono “Elias” di Felix Mendelssohn-Bartholdy; e gran finale mercoledì 26 all’Auditorium Grattacielo Intesa Sanpaolo con il Coro del Regio diretto da Andrea Secchi e Paolo Grosa al pianoforte che si esibiscono in brani di Gioachino Rossini, Léo Delibes e Johannes Brahms,
Sono inoltre visitabili le mostre “Disegnare la Città. L’Accademia Albertina e Torino tra Eclettismo e Liberty” alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti e “Stanze teatrali. Il Regio ai Musei Reali” a Palazzo Reale e nella Cappella della Sindone.

Category 
Cinema Teatro Danza
Indirizzo 
Sedi varie
Sedi Varie, 10100
10100 Torino TO
Italy
Telephone 
REGIO METROPOLITANO
Periodo
Saturday 16 October 2021 - Wednesday 26 January 2022