Messer Tulipano - 18ª Edizione

www.castellodipralormo.com 

Dal 01-04-2017 Al 01-05-2017
10040 Pralormo (To)

Messer Tulipano - 18ª Edizione
Messer Tulipano - 18ª Edizione

“Messer Tulipano”, la grande manifestazione che nel parco del Castello di Pralormo annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi, è giunta con successo alla 18ª edizione!

Come ogni anno, il piantamento completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore ospiterà tante varietà curiose: una collezione di tulipani neri, tulipani pappagallo, viridiflora e tulipani fior di giglio. Le aiuole “serpeggiano” tra gli alberi secolari, mentre nel sottobosco occhieggiano anche ciuffi di muscari, narcisi, giacinti e blue bell.

Una nuova zona è stata coinvolta nel piantamento: i visitatori percorreranno un viale di giovani ciliegi giapponesi, nuvole di fiori rosa circondate da tappeti di tulipani dello stesso colore; inoltre si potranno ammirare tulipani profumati centenari, dono di un visitatore.

Ogni anno la mostra propone nuovi allestimenti ed esposizioni a tema. L’argomento 2017 sarà “Gli alberi raccontano”: una collezione di legni, semi rari e insetti per scoprire le curiosità della natura; la maquette dell’Albero della Vita, simbolo di Expo 2015; creazioni di Walter Dang e Dzoyè, stilisti e designer, ispirati alle forme, ai colori e ai movimenti degli alberi; una “tavola nel bosco” a cura di Petali e Sogni; una collezione segreta di bonsai naturali; un orto a-romantico, di erbe aromatiche, a forma di cuore; un grande telaio per tessere insieme una quercia fra i tulipani; zona shopping con fiori, piante, attrezzature da giardino e da terrazzo ma anche specialità piemontesi e oggetti curiosi ispirati al mondo della natura. E poi, ogni fine settimana, degustazioni e laboratori ma anche animazioni e intrattenimenti per grandi e piccoli.

Il tutto dal 1 aprile al 1 maggio… un colorata occasione per visitare anche il castello attraverso due diversi itinerari.


(testo tratto da www.inpiemonteintorino.it

Data ultimo aggiornamento: 10/04/2017